PIEMONTE- 19-12-2020--Eccovi le slide del Governo con tutte le norme varate per le prossime festività, tra rosso ed arancione...
In particolare il 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 1, 2, 3, 5, 6 gennaio saranno giornate rosse per tutto il Paese, dove si potrà uscire di casa solo per ragioni di lavoro, necessità e salute.
Si potranno ricevere nella propria abitazione sino a 2 persone non conviventi dalle 5 alle 22, esclusi i figli minori di 14 anni, portatori di disabilità o conviventi non autosufficienti. Sarà consentita l’attività motoria e sportiva all’aperto, ma in forma individuale.
Resteranno chiusi gli esercizi commerciali, bar, ristoranti, centri estetici. Ok alle consegne con l'asporto fino alle ore 22 e le consegne a domicilio. Saranno aperti i supermercati e i negozi di prima necessità ma anche le edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri. Le Chiese rimarranno aperte per le funzioni sino alle 22.
I giorni feriali 28, 29, 30 dicembre e 4 e gennaio saranno invece zone arancioni. Saranno consentiti gli spostamenti all’interno del proprio Comune di residenza senza giustificazione e tra i Comuni con meno di 5 mila abitanti nel raggio di 30 km, esclusi i capoluoghi di Provincia.
Restano chiusi bar e ristoranti, consentite le consegne a domicilio e l’asporto fino alle 22.
Negozi aperti fino alle 21.