NOVARESE – VCO – 16-09-2024 – In Eccellenza si è giocata la seconda giornata di campionato, ecco i risultati:
- Accademia Borgomanero - Pro Novara: 3-0
- Baveno Stresa - Bulè Bellinzago: 2-1
- Biellese - Settimo: 2-1
- Borgosesia - Quincinetto Tavagnasco: 4-0
- Lascaris - Oleggio Sportiva: 1-2
- Pro Eureka - Pont Donnaz Hône Arnad: 2-0
- Verbania - Aygreville: 0-1
- Volpiano Pianese - Briga: 3-0
CLASSIFICA: Biellese, Baveno, Pro Eureka, Oleggio e Aygreville 6; Accademia Borgomanero, Bulè Bellinzago, Verbania, Volpiano Pianese, Borgosesia e Settimo 3; Lascaris, Quincinetto Tavagnasco, Pont Donnaz, Pro Novara e Briga 0
Per prima cosa, commentando il girone A dell’Eccellenza piemontese, va segnalata una curiosità statistica: dopo la disputa di ben sedici partite, si è ancora verificato nemmeno un pareggio!
In testa si confermano la Biellese, che soffre ma supera 2-1 il Settimo, il Baveno che si impone al Bellinzago con lo stesso punteggio rimontando da 0-1, la Pro Eureka, che batte un Pont Donnaz davvero in difficoltà, l’Oleggio , capace di vincere in trasferta, e i sorprendenti valdostani dell’Aygreville che, dopo aver battuto Borgomanero raddoppiano contro il Verbania in trasferta, lasciando l’amaro in bocca ai tifosi dei biancocerchiati, che, dopo la grande vittoria di Briga erano convinti di far meglio nel debutto casalingo.
Proprio il Briga, partito con molte ambizioni, fa registrare una seconda sconfitta consecutiva, cadendo 3-0 a Volpiano, zero punti e differenza reti a -6 fanno forse già tremare la panchina di Dossena. Si riprendono subito invece dal passaggio a vuoto della prima giornata l’Accademia Borgomanero, che travolge 3-0 la Pro Novara, e il Borgosesia capace di avere la meglio, col medesimo punteggio sul Quincinetto. (FAB)
Foto archivio News24 di Andrea Marangon