VERCELLI -20-09-2024-- Sono già arrivati in Italia Ben McKenzie e Morena Baccarin, i due superospiti del Gamics Piemonte, in programma da domani, sabato, presso il centro esposizioni di Caresanablot. L’evento, molto importante, vede un serie di eventi dedicati al mondo nerd, tra fumetti, videogiochi e, come detto, superospiti.
La giornata di sabato, apertura della manfiestazione, vedrà dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 la possibilità di scattare fotografie ed autografi con McKenzie, star famosa per il ruolo di Ryan Atwood nella serie televisiva The O.C. e del giovane James Gordon in Gotham. Tra gli altri ospiti, alle 14, lo youtuber Richard Htt, mentre alle 17.30 ci sarà il concerto della star dei cartoni animati, l’intramontabile Cristina D’Avena.
La giornata di domenica, invece, prevede la consueta gara di cosplay, e l’incontro ed intervista con McKenzie e Baccarin, attrice di origine italiane famosa per il ruolo della fidanzata di Deadpool nei film del fortunato franchise. A concludere la manifestazione, domenica alle 17.30, il concerto di Giorgio Vanni.
L’importante fiera, giunta alla sua seconda edizione, avrà un ricchissimo parterre di ospiti ed eventi, articolati nell’area palco principale (dove domenica ad esempio sarà presente chef Hiro), palco cosplay (con contest e dibattiti), palco pop dedicato a incontri e dibattiti (ad esempio sula figura di Alien, domenica alle 15 a cui seguirà quello sui 40 anni di Transformers), l’area dedicata ai workshop, il ring wrestling e l’area retrogaming.