NOVARESE-VCO – 01- 11-2024 -- Torna in campo il campionato di Promozione dopo il rinvio dell’attività dello scorso fine settimana. Queste le partite in programma, domenica alle 14.30, valide per il nono turno:
Cameri-Feriolo, Ceversama Biella-Ivrea, Cossato-Omegna, Gattinara-Chiavazzese, Juventus Domo-Ornavassese, Montanaro-Dufour Varallo, Alicese-Union Novara e Virtus Vercelli-Arona.
CLASSIFICA: Cossato 18, Juventus Domo e Arona 16, Ivrea, Cameri e Chiavazzese 15, Ceversama Biella 12, Virtus Vercelli e Gattinara 11, Dufour Varallo 9, Omegna e Montanaro 7, Ornavassese 4, Union Novara 3, Feriolo 2, Alicese 1.
Il Cossato difende il primato ospitando l’Omegna, squadra davvero discontinua e sul confine della zona playout. Biellesi, sei vittorie in sette partite fin qui, nettamente favoriti. Le inseguitrici, Juve Domo e Arona affronteranno, rispettivamente, l’Ornavassese in casa e la Virtus Vercelli in trasferta. Turno più agevole per gli ossolani di Mister Nino, ma anche l’avversaria dell’Arona di Ragazzoni non è irresistibile. Il Ceversama prova l’assalto alla zona playoff ricevendo l’Ivrea, mentre la Chiavazzese va a Gattinara. Il Cameri dovrebbe conservare le posizioni di testa contro l’ostacolo, probabilmente non molto alto, che gli frapporrà la penultima in classifica, il Feriolo. Montanaro-Varallo vale il centroclassifica, mentre Alicese-Union Novara è già una drammatica sfida salvezza. (FAB)