NOVARESE-VCO – 23-12-2024 – Col recupero delle gare dell’ottava giornata si è chiuso il girone di andata del campionato di Eccellenza. Questi i risultati:
Oleggio-Aygreville 0-1, Biellese-Quincinetto 2-0, Briga-Pro Eureka 1-2, Lascaris-Borgosesia 0-0, Pont Donnaz-Bellinzago 0-6, Verbania-Accademia Borgomanero 1-0, Volpiano-Baveno Stresa 1-0. Settimo-Pro Novara non disputata per rinuncia degli ospiti.
CLASSIFICA: Biellese 36, Pro Eureka e Borgosesia 29, Bellinzago 28, Oleggio 27, Settimo e Baveno 26, Volpiano 25, Accademia Borgomanero e Aygreville 24, Verbania 21, Lascaris 15, Pont Donnaz 9, Briga 8, Quincinetto e Pro Novara 7.
Biellese sempre più in fuga in un campionato che sta per perdere una partecipante, visto che la Pro Novara, rimasta quasi senza giocatori, non si è presentata a Settimo e ben difficilmente potrà esserci dopo la pausa invernale. La Pro Eureka vince a Briga ed aggancia il Borgosesia, fermato sul pari dal Lascaris, al secondo posto, ma il distacco dalla vetta è pesante, 7 punti, In coda crolla il Pont Donnaz, travolto in casa 0-6 dal Bellinzago, mentre il derby interprovinciale tra Verbania e Borgomanero va, di misura, ai bianco cerchiati. (FAB)