NOVARESE – VCO – 13-01-2025 -- Sedicesimo turno del campionato di Eccellenza giocato ieri sui campi del Piemonte, questi i risultati:
Accademia Borgomanero-Aygreville 3-0, Biellese-Pont Donnaz 6-1, Borgosesia-Bellinzago 1-2, Lascaris-Settimo 0-3, Pro Eureka-Quincinetto 1-1, Verbania-Briga 1-0, Volpiano-Oleggio 3-2. Baveno-Pro Novara (3-0) non disputato per mancato arrivo degli ospiti.
CLASSIFICA: Biellese 39, Bellinzago 31, Pro Eureka 30, Borgosesia, Settimo e Baveno Stresa 29, Volpiano 28, Accademia Borgomanero e Oleggio 27, Verbania e Aygreville 24, Lascaris 15, Quincinetto 11, Pont Donnaz 9, Briga 8, Pro Novara 5.
Vola la Biellese che travolge un Pont Donnaz sempre più in crisi con punteggio tennistico, mentre il Bellinzago passa a Borgsesia ed è secondo in solitudine ma a -8. Vittoria importante per l’Accademia Borgomanero che travolge 3-0 gli altri valdostani dell’Aygreville e li supera in classifica agganciando l’Oleggio sconfitto a Volpiano. Bene il Verbania che batte un Briga sempre più in difficoltà. Nelle ultime cinque posizioni della classifica, dove sembra quasi si stia giocando un campionato a parte, marca un punto solo il Quincinetto che, a sorpresa, pareggia a Settimo con la Pro Eureka, che perde così il secondo posto. Sembra invece proprio finita per la Pro Novara arrivata alla terza rinuncia. (FAB)