NOVARESE-VCO – 16-01-2025 -- Diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza in campo domenica alle 14.30, queste le partite in programma:
Aygreville-Verbania, Briga-Volpiano, Bellinzago-Baveno Stresa, Settimo-Biellese, Oleggio-Lascaris, Pont Donnaz-Pro Eureka, Pro Novara-Accademia Borgomanero, Quincinetto-Borgosesia.
CLASSIFICA: Biellese 39, Bellinzago 31, Pro Eureka 30, Borgosesia, Settimo e Baveno Stresa 29, Volpiano 28, Accademia Borgomanero e Oleggio 27, Verbania e Aygreville 24, Lascaris 15, Quincinetto 11, Pont Donnaz 9, Briga 8, Pro Novara 5.
La Biellese va a Settimo per confermare il dominio che ha sul campionato e continuare la sua marcia spedita verso una serie D che manca da troppi anni nella città della lana. Alle sue spalle il Bellinzago deve reggere l’assalto del Baveno Stresa mentre il Borgosesia cerca punti facili a Quincinetto. Il Verbania sale in Valle d’Aosta con l’ostico Aygreville. Il Briga ospita il Volpiano e deve vincere per continuare a sperare di salvarsi. Tutto da capire quello che aspetta Accademia Borgomanero e Pro Eureka impegnate rispettivamente con Pro Novara e Pont Donnaz due squadre in crisi, la Pro ha già accumulato tre rinunce ed è a un passo dall’esclusione e anche sul Pont Donnaz girano voci molto negative. (FAB)