BIELLA 17-1-2025 Il Sindaco di Biella, Marzio Olivero, e l'Assessore con delega UNESCO, Sara Gentile, hanno ricevuto, insieme al Focal Point di Biella Città Creativa UNESCO, Renato Lavarini, 22 studenti e 2 insegnanti della "Inholland University of Applied Sciences" di Rotterdam/Paesi Bassi, che frequentano il corso di Tourism Management.
Gli studenti seguono il programma "Esperienze di viaggio culturale" e il tema dell'anno è stato dedicato alle Città Creative UNESCO per l'Artigianato e l'arte popolare, di cui Biella fa parte.
Durante l'incontro, è stata presentata agli studenti la Città Creativa, le attività programmate durante la candidatura nel 2019 e sviluppate nel corso di questi anni, il rapporto tra cultura, creatività, sviluppo urbano sostenibile, turismo e opportunità per le giovani generazioni.
Nel pomeriggio gli studenti hanno testato un'app realizzata in Olanda e chiamata CityGame, al cui sviluppo stanno collaborando (vedi piattaforma web www.citygame.com), attraverso la quale viene proposta un'esperienza di visita urbana per la quale hanno scelto Biella.