NOVARA-VERCELLI – 17-1-2025 – Novara in campo già stasera a Lecco per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C. Gli Azzurri, ottavi, precedono in classifica i rivali di 8 lunghezze che pongono il Lecco un solo punto sopra la zona playout, e ne fanno una rivale diretta dell’altra squadra del nord del Piemonte, la Pro Vercelli. Si giocherà alle 20.30 sotto la direzione del signor Gioele Giacobelli di Pisa, che sarà coadiuvato dai signori Federico Fratello di Latina e Davide Merciari di Rimini. Quarto ufficiale il signor Alessandro Dallagà di Rovigo.
Le Bianche Casacche saranno invece impegnate sabato alle 15.00 contro il Caldiero Terme, in uno scontro diretto fondamentale nella corsa alla salvezza. Nelle file degli ospiti gioca, dalla ripresa del torneo nel 2025, il portiere Gianmarco Crespi, volto ben noto nel novarese avendo difeso i pali del Gozzano, dove è ancora molto seguito e ricordato, nella sfortunata stagione 2019/20, quella del covid. Esperienza però per lui molto positiva, visto che lo aveva poi portato in Serie A in quel di Crotone per poi passare all’AZ Picerno, alla Juventus Next Gen, dopo un periodo allo Spezia in cui non ha potuto giocare causa un infortunio, al Caldiero, dove, nelle due partite fin qui disputate, si è messo in mostra con grandi interventi nonostante sia circondato da una difesa non irresistibile e oltre un anno di inattività. Arbitrerà il signor Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. Assistenti i signori Francesco Macchi di Gallarate e Mattia Bettani di Treviglio. Quarto ufficiale il signor Davide Ammannati di Firenze. (FAB)
Nella foto: Gianmarco Crespi, oggi portiere del Caldiero Terme, ai tempi del suo arrivo a Gozzano festeggiato dai tifosi