QUINCINETTO – 19-1-2025 - Con una prestazione maiuscola, il Borgosesia espugna il campo del Quincinetto Tavagnasco, dimostrando carattere e qualità. Tra le novità in formazione spicca il debutto del neoacquisto Kevin Loporcaro, subito protagonista nello scacchiere granata. Le aquile valsesiane hanno offerto una prova ordinata e determinata, mostrando ferocia e compattezza in ogni reparto. Dopo il passo falso nell’esordio del 2025 contro il Bulè Bellinzago, l’obiettivo era reagire e ritrovare la vittoria. Missione compiuta: i tre punti conquistati non solo rilanciano il morale, ma consolidano le ambizioni di classifica.Grazie a questo successo, il Borgosesia sale al terzo posto con 32 punti, aumentando a tre lunghezze il margine sulla sesta posizione, decisivo per la zona playoff.
Il match, disputato in terra torinese, ha visto uno straordinario Matteo Giacona rubare la scena. Il giovane classe 2006 ha aperto le marcature al 37' del primo tempo, regalando ai suoi il meritato vantaggio. Nella ripresa, i granata sono scesi in campo con la stessa determinazione, e Giacona ha trovato immediatamente il raddoppio, confermandosi decisivo.A mettere il sigillo sulla partita è stato Andrea Latta Jack, che ha firmato il tris e chiuso definitivamente i giochi.
Ora il Borgosesia è atteso da due incontri casalinghi consecutivi. Al Comunale arriveranno nell’ordine la Pro Eureka e il Baveno Stresa, due sfide cruciali per consolidare ulteriormente la posizione playoff e continuare la corsa verso le zone alte della classifica. (FAB)
Quincinetto Tavagnasco – Borgosesia 0-3 (0-1)
Quincinetto Tavagnasco: Caresio, Scariano, Faletto, Mattioli, Paris, Su Sbenso, Vergano, Zoppo, Sabolo, Capusella, Brizzi.
A disp.: Monetta, Scala, Pinet, Ceresa, Conforti, Colombo, Viotto, Pititto, Giusti.
All. Mordenti.
Borgosesia: Autoriello, Pasquino, Florio, Desiderato, Ballarini, Mazzola, Giacona, Doratiotto, Latta Jack, Loporcaro, Perego.
A disp.: Xausa, Merella, Santi, Gallina, Di Francesco, Romanini, Gambino, Mento.
All. Cretaz.
Marcatori: 37° e 47° Giacona, 62° st Latta Jack
Arbitro: signor Federico Leuci di Nichelino.
Assistenti: signori Samuele Balzano di Novara e Luca Enriello di Chivasso.