BIELLA – 9-3-2025 -- Il ritorno della Biellese al Lamarmora-Pozzo si conclude con un pareggio nel sentito derby della Lana contro il Borgosesia.
La partita si è giocata davanti a una cornice di pubblico importante, con 1700 spettatori sugli spalti, complice anche l'entusiasmo generato dalla società grazie a diverse iniziative per coinvolgere tifosi e appassionati. Nonostante il pari, la squadra di Prina mantiene un vantaggio di sette punti sulla Pro Eureka, che ha però disputato una gara in più. La prima frazione di gioco scorre senza particolari emozioni, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi. Il direttore di gara adotta un metro di giudizio che favorisce il gioco fisico, lasciando proseguire l’azione senza interrompere troppo il ritmo.
Nella ripresa, l’episodio chiave arriva al 17’: Naamad viene atterrato in area e per l’arbitro Carchia non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri Sekka è freddo e porta avanti la Biellese. Dopo il vantaggio, la gara prosegue su binari equilibrati, con poche occasioni da una parte e dall’altra. Quando ormai la vittoria sembra in pugno ai bianconeri, il Borgosesia colpisce in pieno recupero con Latta, che finalizza al meglio un contropiede e firma il definitivo 1-1.
Biellese-Borgosesia 1-1 (0-0)
Biellese: Vergna, Tomasino, Brancato, Pavan, Facchetti (st 40’ Raimondo), Graziano, Gila (st 30’ Capellupo (st 42’ Bernardo)), Colletta, Naamad, Artiglia, Sekka (st 30’ Marra). A disposizione: Boraso, Chianese, Madiq, Velcani, Messina. All. Prina
Borgosesia: Autoriello, Santi (st 38’ Gambino), Florio (st 20’ Loporcaro) Desiderato, Ballarini, Mazzola, Ghibaudo, Doratiotto (st 33’ Latta), Tampellini (st 27’ Mento), Bazzan (st 34’ Giacona), Perego. A disposizione: Xausa, Merella, Pasquino, Di Francesco. All. Cretaz
Reti: st 19’ Sekka (BI), st 49’ Latta (BO)
Arbitro: signor Carchia (Torino)
Note: Ammoniti Pavan, Facchetti, Capellupo (BI), Cretaz, Florio, Bazzan (BO)