VERCELLI 14-3-2025 Un cittadino di origine albanese nascondeva tre panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina all’interno della propria autovettura. E precisamente, in uno scomparto segreto ricavato artigianalmente nel vano del cambio. Presso la propria abitazione nascondeva, altresì, materiale atto alla pesatura e al confezionamento. E ulteriori sei panetti di cocaina. In totale tutta la cocaina aveva un peso di 10 chili oltre alla somma in contanti di 1.200 euro.
Operazione della polizia
Gli operatori della Polizia di Stato di Vercelli durante un ordinario controllo lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare. All’esito della quale è stata rinvenuta in suo possesso una somma in contanti di euro 350,00, oltre che la sostanza stupefacente artificiosamente occultata in auto.
Pertanto, la perquisizione veniva estesa anche al suo domicilio e ad un altro appartamento nella sua disponibilità, rinvenendo l’ulteriore materiale.
Al termine dell’operazione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa
Circondariale.
E’ infine doveroso rilevare che l’uomo arrestato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata
giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.