NOVARESE-VCO – 27-03-2025 -- In campo domenica alle 15 per il ventisettesimo turno il campionato di Eccellenza, con la Biellese già promossa in D restano aperte la lotta per un posto nei playoff e quella per la salvezza. Questo il programma:
Accademia Borgomanero-Pont Donnaz, Baveno Stresa-Settimo, Borgosesia-Oleggio, Bellinzago-Aygreville, Quincinetto-Briga, Verbania-Biellese, Volpiano-Lascaris. Riposa Pro Eureka.
CLASSIFICA: Biellese 57, Pro Eureka 47, Borgosesia 46, Volpiano 43, Bellinzago 41, Oleggio 40, Baveno 36, Verbania, Settimo e Aygreville 31, Accademia Borgomanero 30, Lascaris 25, Briga 24, Quincinetto 23, Pont Donnaz 6.
Campo principale sicuramente il Cipriano di Quincinetto, dove i padroni di casa aspettano il Briga per un confronto che vale, davvero molto in chiave salvezza: chi perde sarà quasi certamente costretto ai playout, chi vince potrà giocarsi col Lascaris, impegnato a Volpiano, la salvezza diretta nelle ultime giornate. Il Borgosesia contro l’Oleggio va alla caccia del secondo posto, approfittando del turno di riposo della Pro Eureka, sarà poi però costretto a fermarsi a sua volta all’ultima giornata. L’Accademia, in crisi di risultati e a pochi giorni dal sorprendente esonero di Mister Giuseppe Fiorito, dovrebbe trovare i punti salvezza decisivi contro il già retrocesso Pont Donnaz. La Biellese festeggerà sul campo di un’altra società gloriosa, il Verbania, il Bellinzago cerca i punti per andare ai playoff ospitando i valdostani dell’Aygreville, mentre il Baveno Stresa proverà a rientrare nel gioco della post-season contro il Settimo. (FAB)