santhia 9-6-2025 Dal 12 al 14 giugno, in Piazza Aldo Moro, si terrà una grande festa per salutare l’estate. La tradizione di celebrare il Solstizio d’Estate, molto sentita a Santhià negli anni ’50 e ’60, viene rivitalizzata dalla Pro Loco con tante iniziative.
Ogni sera, dalle 19.30, ci sarà la possibilità di cenare in compagnia. I camerieri d’eccezione saranno i Coscritti 2007, che hanno accettato di partecipare e saranno protagonisti della festa. Il menù offrirà piatti tradizionali come salumi, antipasto piemontese, panissa santhiatese, agnolotti, maccheroni al ragù o con sugo alla Bagnacauda, arrosto di capocollo, salamelle e braciole. Per contorno, peperonata e patatine fritte. Per dolce, cheesecake e torta al limone.
Non mancheranno le serate musicali: giovedì ci sarà il concerto della Paradise Big Band, venerdì gli Just4deejays con “Mega Mix Mania 90-2000”, e sabato la serata Dj Seven per scatenarsi tutti insieme.
Il Presidente Fabrizio Pistono si dice molto soddisfatto del lavoro svolto. È felice che anche quest’anno i giovani dei Coscritti 2007 abbiano accettato di partecipare numerosi. Sarà una festa divertente, un’occasione speciale per festeggiare l’arrivo dell’estate e la maggiore età dei giovani coinvolti.