BORGOSESIA - 24-04-2019 Dal 27 aprile
al 1° Maggio Borgosesia diventa il centro del food multietnico, con stand da tutto il mondo e spettacoli annessi per le vie di Piazza Martiri e Piazza Mazzini, ma anche con il centro città aperto per accogliere i visitatori. L'organizzazione del festival Street Food Around The World è un'iniziativa dell'associazione A.I.C.P. (associazione italiana cuochi pizzaioli) in collaborazione con Level Up Events e il comune di Borgosesia, che ha sposato l'iniziativa e si e reso ampiamente disponibile alla creazione dell'evento, promuovendo il cibo nazionale, internazionale e le attivita gratuite come spettacoli ed area bimbi.
«Dopo il successo dello scorso anno – commenta la Vice Sindaco Emanuela Buonanno – abbiamo voluto riportare la manifestazione in città, potenziandola, e collegandola al tessuto commerciale e ricettivo locale. Sono davvero felice di constatare che i commercianti della città hanno capito lo sforzo che la nostra Amministrazione sta facendo per sostenerli e, in risposta a questo, si sono organizzati per tenere i negozi aperti oltre l’orario consueto, in modo da accogliere i visitatori in una città viva, dove si può fare un giro negli stand, seguire uno spettacolo e fare acquisti nei negozi del centro. Ovviamente anche i bar e ristoranti borgosesiani sono aperti – aggiunge l’amministratrice – in modo da avere un’offerta adeguata per tutte le esigenze».
Questo “giro del mondo e del gusto in cinque giorni” sarà ad ingresso gratuito per tutta l'area degli stand. Oltre all’esperienza legata al cibo, l’evento propone spettacoli con street- band, dj set, artisti di strada e tante iniziative dedicate ai bambini, che potranno giocare, colorare e partecipare a laboratori.
Street Food Around The World avrà i seguenti orari:
SABATO 27 APRILE 19,00 – 24,00
DOMENICA 28 APRILE 12,00 – 24,00
LUNEDì 29 APRILE 12,00 – 24,00
MARTEDì 30 APRILE 12,00 – 24,00
MERCOLEDì 1°MAGGIO 12,00 – 24,00
«Aspetto tutti a Borgosesia per il lungo weekend del gusto – conclude Emanuela Buonanno – ci saremo anche in caso di pioggia, per godere della compagnia e dei sapori più affascinanti del mondo nella bella cornice della nostra città».