BORGOSESIA - 13-10-2019 - Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori all'edificio del Centro Sportivo Milanaccio, iniziati in estate. La prima fase ha riguardato la copertura, che è in fase di completamento. Soddisfatto l’Aassessore Costantino Bertona, che segue l’esecuzione dei lavori: "La copertura è a buon punto, l’avanzamento lavori è in regola con quanto previsto e dunque si procede con la rivitalizzazione di questo centro, così importante per gli sportivi di Borgosesia e di tutto il territorio".
L’intervento che sta riguardando il tetto consiste nella posa di un manto per l’impermeabilizzazione e la coibentazione della copertura dell’edificio e si tratta del primo lotto di opere che riguarderanno la struttura; per il 2020 si interverrà nell’area della piscina, dove si prevede di completare il trattamento dell’aria e sostituire serramenti e controsoffittatura.
"Tutte le spese sono coperte grazie alla donazione dell’Ing. Loro Piana e al sostegno della Fondazione Biverbanca – conclude l’assessore Bertona – intanto comunque stiamo continuando il nostro impegno nella ricerca di altri finanziamenti, che ci consentano di perfezionare la struttura, rendendola sempre più moderna ed efficiente".