BORGOSESIA – 28-11-2019 – Per tutto il mese di dicembre tante iniziative animeranno Borgosesia per accogliere grandi e piccini nella calda atmosfera di una Natale a misura di famiglia. La cornice speciale sarà, come lo scorso anno, l’illuminazione della Piazza: le splendide proiezioni che l’anno scorso hanno incantato cittadini e visitatori torneranno ad illuminare le serate del borgo, mentre i fine settimana, a partire dal primo dicembre, offriranno sempre attrattive per tutti i gusti.
Nel prossimo fine settimana sarà inaugurata la pista di pattinaggio, che anche quest’anno consentirà a tutti di divertirsi nel cuore di Borgosesia, con un gradevole sottofondo musicale. La pista sarà aperta fino al 6 gennaio, ogni giorno.
Nel weekend successivo (6-7-8 dicembre) si entrerà nel vivo delle iniziative natalizie, che saranno tenute a battesimo da Manila Nazzaro, ex Miss Italia e conduttrice televisiva: «Manila verrà a farci visita grazie alla sua amicizia con il Sindaco Tiramani – spiega Emanuela Buonanno, Vice Sindaco ed Assessore alle Manifestazioni – e sarà lei a tagliare simbolicamente il nastro delle nostre iniziative natalizie, che prenderanno il via con il “Pasta festival” per poi proseguire con tante proposte per tutti, con un occhio di riguardo, come da tradizione, ai più piccoli». Nel fine settimana del 13-14-15 dicembre sarà invece la volta della Festa del Cioccolato. Nell’ultimo weekend prima di Natale (20-21-22 dicembre), filo conduttore sarà “Il Paese dei balocchi”. Ogni venerdì, sabato e domenica poi nuovi ospiti, laboratori ed appuntamenti per grandi e piccoli.