VERCELLI -16-01-2020 - Sabato sera, gli uomini della Squadra Volante di Vercelli, transitando nei pressi del Kennedy, si sono insospettiti in quanto una persona, alla vista dell’autovettura di servizio accelerava l’andatura cercando di disfarsi di qualcosa.
L’uomo è stato raggiunto e visto che sin da subito si mostrava insofferente al controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo: negli slip è stata infatti trovata una busta contenente 35 gr di marijuana. E' stata inoltre sequestata la somma di euro 250 (provento dell’attività di spaccio) e recuperato quanto poco prima gettato dal giovane ovvero un bilancino di precisione.
Si decideva, quindi, di estendere la perquisizione al domicilio del soggetto dove venivano rinvenuti e sequestrati un barattolo di vetro utilizzato per la conservazione della sostanza stupefacente oltre che un taglierino con lama cosparsa della medesima sostanza.
Accompagnato in Questura il giovane, un ventiseienne rumeno gia noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti penali, veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.