VERCELLI -27-01-2020- Cade ma non sfigura la Pro contro il Monza capolista. Primo tempo con la Pro inguardabile, mai in gara e al tiro che incassa due gol con Fossati che mette in rete un assist di Mota e un’autorete di Auriletto. Ad inizio ripresa la Pro mette in campo tre giocatori tra cui Comi che dà la sveglia. Il rigore di Rosso a inizio ripresa dà la sveglia e per 15’ sembra che la Pro possa agganciare gli avversari. Poi il Monza controlla e chiude la gara senza ulteriori problemi. La classifica ora è sempre più pericolosa con Schiavon anche infortunato. Decisivo lo scontro a Gozzano domenica prossima.
PRO VERCELLI-MONZA 1-2
PRO VERCELLI (3-5-2): Saro; Carosso, Masi, Auriletto; Iezzi (dal 46′ Varas), Graziano (dal 46′ Comi), Grossi, Mal (dal 46′ Bani), Quagliata; Azzi, Rosso (dal 78′ Petrovic). A disposizione: Moschin, Foglia, Erradi, Della Morte, Romairone, Franchino, Merio, Vetri. All. Gilardino.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Anastasio (dall’85’ Marconi); Morosini (dal 52′ D’Errico), Fossati (dal 61′ Armellino), Rigoni; Iocolano (dal 61′ Chiricò); Gliozzi (dall’85’ Brighenti), Mota. A disposizione: Sommariva, Galli, Finotto, Rauti, Mosti, Paletta, Franco. All. Brocchi.
Arbitro: Santoro di Messina;
Gol: 12′ Fossati (M), 23′ aut. Auriletto (M), 48′ rig. Rosso (PV)
Note; ammoniti: Fossati (M), Anastasio (M), Auriletto (PV), Bani (PV), D’Errico (M), Varas (PV), Recupero 1’ e 4’ 1449 spettatori per un incasso di 8180 euro
Maurizio Robberto