NOVARA - 31-01-2020 - Si svolgerà martedì, 4 febbraio, alle 16.45, al Teatro Coccia, di Novara, la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Sportivo Piemontese 2020, organizzata dal Comitato Regionale Piemonte del CONI e dal Comune di Novara. Alla cerimonia sarà presente anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò.
La formula di inaugurazione dell'Anno Sportivo Piemontese sarà pronunciata dal Presidente Malagò, e dalle due giovani promesse dello sport piemontese che saranno premiate. Saranno consegnati i seguenti premi:
Sportivo piemontese dell'anno a Fabio Leonardi
Atleta piemontese dell'anno a Marta Bassino
Tecnico piemontese dell'anno a Gianluigi Blengini
Dirigente sportivo piemontese dell'anno a Marco Scolaris
Giovani promesse a Matilde Vitillo e ad Alessia Leone
Premio alla società sportiva alla Sisport
Giornalista piemontese dell'anno a Mimma Caligaris
Premio alla carriera a Lorenzo Silva
Sportivo novarese dell'anno 2019 a Paolo Faragò
"Sportivo per sempre" ai familiari di Odilia Coccato e di Elio Locatelli
Durante la cerimonia verranno inoltre consegnate 16 benemerenze CONI, di cui 7 medaglie di bronzo, 4 medaglie d'oro, 4 stelle d'oro a società sportive e una ad un dirigente.
"E' un grande onore ospitare una cerimonia così prestigiosa come quella di inaugurazione dell'Anno Sportivo Piemontese - commenta l'assessore allo Sport del Comune di Novara Marina Chiarelli - Il Piemonte è il territorio in cui molti grandi atleti di oggi hanno iniziato i loro primi passi. Così come Novara, una città dove le società sportive sono molto numerose ma tutte accomunate da una grande passione per lo sport in genere non visto soltanto come momento di competizione e di gara, ma anche di preparazione atletica e formativa. Non solo palestre dove praticare le più disparate discipline, ma anche vere palestre di vita, dove, fin da bambini, gli atleti crescono in un clima di amicizia reciproca e di formazione. Questo è il messaggio migliore che lo sport possa trasmettere".