GATTINARA 21-03-2020 Dal 9 marzo ad oggi la diffusione
del Covid-19 (Coronavirus) ha avuto un’incredibile espansione, con una crescita esponenziale di contagi e vittime. In tale situazione di emergenza è imprescindibile tutelare la salute pubblica, per questo il Sindaco nella giornata di ieri 19 marzo, ha firmalo l’Ordinanza N°19, che impone l’obbligo di fare la spesa singolarmente, in modo particolare nei supermercati, per evitare, in tal modo, affollamenti e assembramenti.
È caldamente raccomandato, anche per non incorrere nelle severe sanzioni previste dal Codice Penale, fare una spesa sufficiente che duri per almeno qualche giorno. Andare a fare la spesa non deve essere la scusa per uscire di casa. In questa momento andare a fare la spesa è consentito a un solo membro della famiglia.
«Come annunciato ieri sera, - afferma il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione - ho appena firmato l’Ordinanza con cui si vieta l’ingresso nei Supermercati a più di una
persona per carrello! Quindi, si va a fare la spesa da soli e si entra da soli (e si compra per tutta la famiglia). Niente spesa di coppia o scuse varie, dobbiamo proteggere la Sicurezza di tutti in questo momento. La VITA non ha un prezzo.